Concorso Ripam – ANAC. Assunzione di 35 specialisti di area amministrativa e giuridica

Concorso Ripam – ANAC. Assunzione di 35 specialisti di area amministrativa e giuridica

Iscrizioni al concorso entro il 20 aprile 2018 alle ore 16.00

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed esami n. 23 del 20 Marzo 2018, il bando di concorso per l’assunzione presso l’ANAC – Autorità Nazionale Anticorruzione, di 35 unità inquadrare nella Categoria A – parametro retributivo  F1 – per il profilo “Specialista di area amministrativa e giuridica”
Accedi al bando
L’Autorità Nazionale Anticorruzione ha conferito la delega alla Commissione Interministeriale Ripam per la gestione di tutto l’iter concorsuale che si avvale della collaborazione di Formez PA.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il termine perentorio del 20 aprile 2018 alle ore 16,00 esclusivamente via Internet, tramite il sistema step-one, compilando l’apposito modulo elettronico attivo dal giorno 21 marzo 2018 al seguente link: iscrizione al concorso ANAC
Il concorso prevede:

  • Una prova preselettiva consistente in una prova a test per la verifica delle attitudini all’apprendimento
  • La selezione scritta articolata in:
  1. una prova scritta teorica consistente nella somministrazione di quesiti a risposta multipla per la verifica delle conoscenze direttamente riferite all’ambito professionale per il quale si concorre,  delle conoscenze relative alle tecnologie informatiche e/o della comunicazione e/o del CAD e della conoscenza della lingua inglese;
  2. una prova scritta teorico-pratica consistente nella predisposizione di un atto amministrativo o documento attinente la concreta attività lavorativa e le mansioni del profili per il quale si concorre.
  • Il colloquio orale
  • La valutazione dei titoli

Per risolvere eventuali dubbi e per chiarimenti, e comunque prima di procedere all’iscrizione, si consiglia  di prendere visione della Guida alla compilazione della domanda e delle FAQ che saranno costantemente aggiornate sulla base dei quesiti posti dai candidati allo staff Formez – RIPAM.
È anche possibile, per formulare specifici quesiti, utilizzare l’indirizzo mail iscrizioni.ripam@formez.it specificando nell’oggetto “Concorso Ripam ANAC” o telefonare al numero riservato ai candidati ai concorsi RIPAM: 06 82888788.
Il contac center é attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.15.

Share